domenica 18 settembre 2011

Crostata di Frutti di Bosco a Merenda!

Avevo dell'ottima marmellata di frutti di bosco! Ho deciso di fare una buonissima crostata per merenda!
La pasta frolla è un po' noiosa, ma tutto sommato semplice:
Gli ingredienti sono:
1 uovo + 1 tuorlo
1 limone ( solo la scorza)
130 gr. di burro ( io ne ho messi solo 80)
300 gr di farina 00
80 gr di zucchero

Prima grattare la buccia del limone e mescolare con lo zucchero.. di seguito impastare il burro, la farina l'uovo finchè non risulta un impasto omogeneo.
La pasta frolla avendo molto burro bisogna impastarla velocemente senza farla scaldare troppo, e appena pronta avvolgila nella pellicola trasparente per circa 15 minuti.
Terminata l'attesa, è pronta per biscottini o crostate!
La mia crostata di diametro 26 cm è stata in forno a 180° per circa 20 minuti.

buonissima!

Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...