domenica 25 settembre 2011

I MUFFINS che bontà!

I Muffins sono un dolcino semplicissimo che può avere mille varianti! Io sinceramente li ho scoperti da poco, ma mi piacciono un sacco!
Quelli che ora vi faccio conoscere sono un mio esperimento, mischiando un po di ricette prese qua e la!
Gli ingredienti sono:
1 vasetto di yoghurt alla vaniglia
3 vasetti di farina
1 vasetto di zucchero
1/2 vasetto di olio vegetale ( come solito io ne ho messo meno)
3 uova
1 limone (solo la buccia)
1 bustina di lievito per dolci
100 gr di mandorle
In un frullatore ho frullato la buccia del limone, le mandorle e lo zucchero.
poi ho sbttuto i tuorli e ho aggiunto lo zucchero e tutto quello che ho frullato alle uova.
Poi ho unito l'olio, lo yogurt, il lievito, e a parte ho montato gli albumi.
Ho unito delicatamente il tutto e poi riempito per 2/3 gli stampini.
Tutto il forno per 15 minuti circa, a 170°.
Buona Colazione!!


In un frulla

Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...