martedì 27 settembre 2011

Riso Venere con salmone e pomodorini

Che chic il riso venere!
Non è un riso qualunque, è un fantastico e particolarissimo riso nero! -non al nero di seppia, come mi è stato chiesto una volta a tavola :-( -
Io ho semplicemente eseguito una ricetta scritta sulla cofezione del riso stesso! E' molto molto facile!
Se si prepara in occasione di una cena con amici, si fa un figurone!

Gli ingredienti x 4 sono:
300 gr di riso
100 gr di salmone affumicato
10/12 pomodorini a cubetti
olio e 1 spicchio d'aglio
1/2 bicchere di vino
prezzemolo tritato a piacere

Come prima cosa, far bollire in acqua salata il riso come si fa con la cottura della pasta.
Il mio riso cuoce in 18 minuti.
Nel frattempo in padella far rosolare l'aglio nell'olio, una volta imbiondito, togliere l'aglio e aggiungere nell'olio i pomodorini a cubetti. Aggiungere dopo un paio di minuti il salmone tagliato a pezzetti e lasciar cuocere per 3/4 minuti sfumando poi col vino bianco.
Al termine, aggiustare di sale.
Una volta cotto il riso, scolarlo e aggiungerlo al condimento, saltanto il tutto in padella per omogenizzare il tutto.
Servire con una spolverata di prezzemolo a piacere!
Delicatissimo e bellissimo!

Il mio CONSIGLIO è di fare attenzione ai tempi di cottura. Io sono andata molto ad occhio. A parte il riso che crudo non è buono, gli ingredienti del condimento, trovo siano molto più buoni se appena scottati!
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...