venerdì 6 aprile 2012

Frittata di Liuvertin o Asparagi selvatici

Conoscete il 'Liuvertin'??
No?? Beh è una verdurina selvatica, che si raccoglie in questa stagione, e nesce sotto forma di cespuglioni bassi rampicanti... che è anche chiamato anche asparago selvatico.

Ricorda vagamente l'asparago nel gusto, ma è molto molto più delicato e piccolo.
Una volta lavato e bollito questo vegetale, può essere preparato in diversi modi, questa volta il mazzetto che ho comprato, l'ho fatto in 2 modi... Oggi vedremo la frittata, e domani vi faccio vedere il risotto...!

Si possono anche fare dette torte salate, riempire dei vol e vent.. insomma, un gusto pass par tout, che si adatta in molti modi..!

Ecco come ho fatto la frittatina:
3 Uova
100 gr di Liuvertin bolliti e tagliati a pezzetti piccoli.
50 gr di parmigiano
1 ciuffetto di erba cipollina tritato
olio EVO e sale qb.

Sbattere le uova, e unire la verdura tritata.
Salare aggiungere il parmigiano e far scaldare una padellina con un filo d'olio.

Versare il composto e far cuocere per pochi minuti la frittata dai 2 lati.

Io ho servito subio e guarnito con due fili di erba cipollina.



Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...