domenica 8 aprile 2012

Trofie al pesto genovese

Che bontà!
Questa ricetta è semplicemente fatta partendo dal mio Pesto che preparo ogni estate ( vedi ricetta) e poi surgelo.
Ne avevo ancora 1 vasetto e siccome ora sto gia coltivando il basilico nuovo.. Era ora di finirlo!

Quindi ho comprato delle ottime trofie fresche ed ecco gli ingredienti x 4 persone:
1 vasetto di pesto
500 gr di trofie fresche
1 patata grande
100 gr di fagiolini;

Metti a bollire dell' acqua salata e nel frattempo taglia a pezzi di circa 3 cm i fagiolini e a quadretti la patata.
Quando l'acqua bolle buttare la patata a pezzi, e dopo qualche minuti da quando riprende il bollore aggiungere all'acqua e le patate anche i fagiolini.
Dopo 10 minuti ( non di più.. Regolate questi tempi in base alle dimensioni dei pezzetti..) aggiungere ora le trofie e continuare la cottura x il tempo Necessario.

Alcuni prima della pasta tolgono le verdure.. Io le ho lasciate perché temevo non fossero cotte!

Nel frattempo in una grande ciotola versare il pesto a cui aggiungerei 2 cucchiai di acqua di cottura.

Finito il tempo di cottura delle trofie scolare a mescolare bene col pesto.
Se volete aggiungere un filo d'olio e magari una spolverata di parmigiano.. Et voilà!



Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...