martedì 14 gennaio 2014

Vol au vent alla marmellata

Che i Vol Au Vent siano un rassicurante modo per preparare un semplice antipasto é chiaro... Ma sinceramente non avevo mai pensato di farcirli di marmellata e renderli dei buonissimi dolci per la merenda.

Questa idea l'ho trovata in una pasticceria del centro durante una passeggiata domenicale e l 'ho subito fatta mia.

Solo 2 ingredienti:
1 confezione di vol Au vent
1 barattolo di marmellata (io ho scelto quella alle albicocche )

Mettiamo all'interno di ogni vol Au vent un cucchiaino di marmellata, una volta farciti tutti inseriamoli nel forno e facciamoli dorare per 15 minuti a 200 gr, giusto il tempo per farli diventare caldi e far sciogliere la marmellata. 

Fatto ... davvero banale questa idea, ma la sorpresa che ho vissuto io quando l 'ho vista per la prima volta, soprattutto nel rendermi conto della semplicitá voglio che passi a voi tramite questo  post.

Buon appetito!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...