martedì 20 marzo 2012

La Piadina... che si crede una pizza

Eh già! Inutile dire che anche questa ricetta è presa dall'ultimo libro di Benedetta Parodi, ma ci tengo moltissimo a condividerla con voi, perchè davvero semplice e utile.
Si infatti, utile... perchè una ricetta può dirsi utile? Per evitare di sprecare avanzi in frigo che non si sa come finire, ad esempio!
Io a volte compro le confezioni al banco frigo di piadina fresca, e capita spesso che me ne avanzi qualcuna, o magari anche solo una, e che quindi rimetto in frigo, nella speranza di avere a breve l'occasione di doverne preparare solo una al volo, magari per un pranzo veloce.
Puntualmente questa cosa non accade e dopo qualche tempo la povera piadina sola, viene buttata perchè secca oppure ammuffita..! :-( che fine triste!

Eh già! invece no! Guardate che bella idea vi presento qui!
La piadina che vive una nuova vita, diventando una PIZZA... last minute, aggiungerei!

E' sufficiente infatti farcire la piadina con uno strato di pomodoro, e a piacere aggiungere qualsiasi cosa, vi piaccia sulla pizza, infornare per appena 10 minuti a 200 gradi.
Et voilà!
Il gioco è fatto! Una cena veloce e buonissima è pronta in 10 minuti!



Questa è una furbissima idea da tener presente anche per quelle sere in cui si ha una irrefrenabile voglia di pizza e non si ha il tempo di far lievitare un bel niente, e si vuole evitare la pizzeria!

Prendete appunti!

2 commenti:

  1. Grazie Myri, questa la devo proprio provare!!
    Odrie

    RispondiElimina
  2. Grazie Odrie! Notare che la frase PRENDETE APPUNTI, mi è venuta un po' spontanea ma è una vostra citazione!!

    RispondiElimina

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...