lunedì 12 marzo 2012

Penne olive e tonno

Che buona e gustosa questa pasta!!
Devo dire che l'altra sera avevo voglia di una buona pasta per cena ma non avevo nulla per fare un ragù, nulla per la carbonara.. e insomma mi sono dovuta aggiustare.
Quindi tanto per cominciare ho messo a bollire l'acqua e per non sbagliare ho pesato delle pennette rigate.
Ingredienti:
200 gr di pasta
1 scalogno
1 scatoletta da 80 gr di tonno
1 cucchiaio abbondante di olive denocciolate taggiasche
oppure
1 cucchiaio di patè di olive
1 filetto di acciughe
150 gr di pelati
sale e un pizzico di peperoncino.

Intanto in un wok, ho fatto soffriggere lo scalogno, con un filo d'olio e unire il tonno.
Dopo che lo scalogno si è appassito aggiungere anche le olive oppure il patè, l'acciuga e i pelati.
Mentre la pasta cuoce, lasciare cuocere e insaporire il sugo, e aggiungere il sale e il peperoncino.



Quando è cotta la pasta saltare nel wok, servire subito se volete aggiungendo una manciatina di prezzemolo fresco!
OTTIMA...

Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...