giovedì 10 maggio 2012

Pasta gamberetti e zucchine

Con sottotitolo: piu ricotta e zafferano! ;)

Troppi ingredienti x conto mio...troppi sapori.. Ma era un modo x mascherare ingredienti non perfetti!
La pasta semplice, le zucchine poco condite i gamberetti surgelati e pochi. L'unica era finire quel poco di ricotta rimasto e arricchire il tutto con un pizzico di zafferano!

Mentre bolle l'acqua della pasta far cuocere in padella gli zucchini con uno spicchio d'aglio oppure un po di cipolla.
Una volta cotti aggiungere i gamberetti e sfumare con del vino bianco.
Dopo poco ( la cottura deve essere veloce) spegnere il fuoco e aggiungere la ricotta e a piacere qualche foglia di basilico fresco.

Aspettare la cottura ultimata della pasta e saltare in padella 2 minuti!

Io ho fatto questa pasta in dosi abbondanti x cena e non ho preparato altro!
Un bel piatto unico da gustare x la prima volta della stagione in giardino!

Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...