martedì 22 maggio 2012

Uova Mimosa con modifica

Questi giorni di blog poco attivo, non corrispondono alla chiusura della mia cucina..!
Si, infatti da circa 10 giorni non ho più scritto, ma qualcosa ho sempre cucinato, e ora ho l'imbarazzo della scelta su cosa pubblicare.

Ricominciamo da una cosa facile e fredda. Un Antipasto.

Le uova mimosa sono famose e strafacili, ma io volevo fa cena solo con quello e quindi le ho arricchite con pomodorini per avere anche un po di verdura e voilà.. il gioco è fatto.

Ingredienti:
2 uova a testa
1 vasetto di maionese (comprata o fatta in casa, dipende da tempo e capacità)
A scelta aggiungere dei pomodorini, dei capperi o del tonno..

Far bollire le uova, e una volta sode, pulirle e lasciarle raffreddare.
Tagliarle a metà e mettere da parte il tuorlo.
Riempire gli albumi con un cucchiaio di maionese, e volendo un po di capperi e qualche pezzetto di tonno.
Confesso che quando le ho preparare non avevo tempo, ma io consiglio di riempirle con una salta tonnata.

Una volta farcite le uova con un schiaccia patate spolverare i tuorli sulle uova che formeranno una pioggia gialla mimosa!

Io a questo punto ho aggiunto dei pomodorini tagliati a pezzetti.

Ed è pronto!
Consiglio  di far riposare il tutto in frigo un'oretta prima di servire.


2 commenti:

  1. ..eccomi :-) a sollazzarmi gli occhi con queste appetitosissime uova mimosa rivisitate; bentrovata cara Myriam!!!
    Batù - batuffolando

    RispondiElimina
  2. Grazie del commento Batù!
    È bello trovarti qui! Ora vado a curiosare il tuo blog!!
    A presto myriam

    RispondiElimina

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...