sabato 2 giugno 2012

Trota salmonata al cartoccio

Questo è un semplicissimo secondo pratico comodo e abbastanza veloce!
È chiaramente possibile sostituire la trota con altro pesce... Oggi avevo questo ed è andata benissimo!

È importante avere il pesce fresco oppure sgelato. In questo caso io avevo della trota pulita in 2 filetti e surgelata.

Preriscaldare il forno a 200 gradi. Adagiare il filetto di trota su un foglio di carta stagnola, appoggiandolo dal lato della pelle. Ora aromatizzare con gusti ed erbette a piacere..
Io ho usato salvia rosmarino maggiorana, 2 fettine di limone, 1/2 spicchio d'aglio, ho aggiustato di sale e finito con un filo d'olio.

Ora chiudere bene il cartoccio e procedere con un altro filetto.. Allo stesso modo.
Sistemare i cartocci chiusi sulla leccarda del forno e cuocere per circa 20 minuti.

I tempi di cottura variano a seconda se si usano filetti o pesci interi. Per i pesci interi è possibile che sia anche necessaria mezz'ora di cottura.. Occhio peró a non esagerare altrimenti il pesce si secca..

Ed ecco fatto...
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...