domenica 28 ottobre 2012

Funghi fritti

Qualche settimana fa c'e' stato davvero un boom di funghi nei boschi della zona!
Tanti e belli... Vuoi non fare una scorpacciata di porcini?
Ovviamente ho preparato un risotto, li ho fatti trifolati... Ma eran talmente grandi e perfetti che non ho resistito... E li ho anche impanati e fritti!

Ingredienti:
Funghi porcini interi da tagliare a fette
Uovo
Pangrattato
Sale qb
Olio di semi x friggere

Dopo averli tagliati a fette, i funghi vanno immersi nell'uovo e poi passati nel pangrattato.
Come soluto qui possiamo scegliere se conservarli in freezer per mangiarli fra qualche tempo oppure dopo aver scaldato dell'abbondante olio basta friggerli pochi minuti da entrambi i lati..
Uno squisito piatto ....


Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...