martedì 23 ottobre 2012

Lasagna al Pesto

La LASAGNA... in tutto il mondo è un piatto tipico della cucina italiana...
e piace davvero a tutti!

A me piace il gusto classico al ragù, ma ho già fatto anche delle varianti, come nel post dedicato alla pasta fatta da me.

http://cucinaconmyriam.blogspot.it/2012/04/lasagna-fatta-in-casa.html

Io ora invece vi propongo una fresca variante con il pesto, famosa e stra inflazionata, che io uso per consumare il pesto che mi viene regalato, che non è fatto da me.
:-)

In effetti è davvero semplice basta:
Comprare una confezione di lasagne fresche, un vasetto di pesto, e fare della besciamella, usando 1/2 lt di latte 3 cucchiai di farina sale qb e noce moscata.
Avverto che io nella Besciamella non metto quasi mail i burro.. ebbene si.. ma ci vuole!

Io faccio sempre sbollentare 1 minutino la pasta prima di cominciare con gli stati in teglia..

A questo punto mescoliamo la besciamella con 4/5 cucchiai di pesto 8 la dose varia a seconda dei gusti), e iniziamo con una strato di besciamella e una strato di pasta e una spolverata di parmigiano, a volte aggiungere anche qualche pezzetto di formaggio tipo toma o fontal rende tutto più gustoso!

Finite con una spolverata di parmigiano e poi.... Infornare.. o surgelare!

Lasagna al Pesto
Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...