mercoledì 11 dicembre 2013

Serata Sushi di Venerdi 6 Dicembre 2013

Questo post è dedicato ad una bellissima serata che ho trascorso qualche giorno fa. Intanto ringrazio Paola e Massimo, grazie ai quali tutto è stato possibile..

Vi racconto cosa abbiamo organizzato.. ;)
Venerdi sera, 6 dicembre, presso la sede dell'Associazione Fotografica Immaginando, a Bricherasio (To), abbiamo trascorso una serata in compagnia di amici e amanti della cucina. 
Il tema della serata era il Sushi!
I partecipanti una trentina!
L'obiettivo divertirsi, mangiare insieme, e imparare a preparare il sushi.
Tutto perfetto!

Prima una spiegazione passaggio per passaggio .. Per come fare i Futomaki, poi... Tutti in tavola per mangiare tanto Sashimi, Futomaki e Uramaki.
È stata una lezione-cena che è riuscita benissimo.

Ci siamo salutati tutti lasciando intendere che ci si rivedrà presto per un nuovo appuntamento, ora bisogna soltanto farsi venire nuove idee.. Io intanto butto lì una serata finger food!

Vi lascio a qualche definizione.. E alle fotografie della serata, per le quali ringrazio Giorgio Togliatti.

Sashimi: Fette di pesce servito crudo, cotto o in salamoia in 3-5 pezzi. Normalmente presentato su alcune foglie di shiso e con wasabi e zenzero sul lato.


Uramaki: Arrotolato con alga all'interno e riso all'esterno. Solitamente con semi di sesamo o tobiko.


Futomaki: Arrotolati con alga Nori, con molti ingredienti all'interno, ogni pezzo è molto grande. L'alga può essere fuori o dentro.



Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...