mercoledì 25 aprile 2012

Croissant ripieni di mele!

Un dolcino al volo? Voglia di qualcosa di fatto in casa e facile per colazione? Benissimo! Vi aiuto io! Prepariamo dei piccoli croissant di pasta sfoglia!

Per 8 croissant:
1 mela
1 rotolo di pasta sfoglia tonda
1 spruzzata di succo di limone
1 cucchiaio di zucchero ( io uso quello di canna)
E se volete una noce di burro;
Incominciamo:
Stendiamo la pasta sfoglia sulla placca da forno, che nel frattempo accendiamo a 200 gradi.

Sbucciamo la mela e tagliamola a pezzetti in un pentolino, aggiungerci il limone, lo zucchero e a piacere il burro.
Ora a fuoco medio facciamo cuocere la mela per circa 10 minuti, girandola spesso per renderla un purè.

Ora dedichiamoci alla sfoglia, tagliarla in 8 parti uguali a triangolo,tracciando le diagonali del cerchio di pasta, e quando è pronta la mela ( meglio se la facciamo raffreddare), mettere un cucchiaio di mela su ciascuna porzione di pasta.
Fatto, ora chiudiamo dando la forma del croissant, partendo da un lato e arrotolando verso l'estremità piu sottile, e se volete sigillarli meglio usate un po d'acqua o un po di uovo.
Io li ho infornati così, ma si potevano spennellare di uovo per renderli più lucidi.
In forno x 10 minuti, e sono pronti!

Ecco che belli!
Si possono anche preparare con della semplice marmellata, con Nutella, o crema pasticcera!

Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...