domenica 22 aprile 2012

Pasta peperoni e patate

Questo è un primo che mi piace molto!
È nato prima il sugo, che era un contorno e poi ho deciso che sarebbe stato molto meglio gustarlo come condimento per delle pennette rigate!

Gli ingredienti sono:
2 peperoni medi
2 patate piccole
1 scalogno
Oppure
1/2 cipolla rossa + 1/2 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
Olio evo qb
Sale qb
Fogli di basilico in quantità a piacere! Io ne metto sempre tanto!
:)
Incominciamo!

Facciamo un soffritto con lo scalogno, o in alternativa con aglio e cipolla.
Dopo che lo scalogno è appassito aggiungere i peperoni e le patate tutto tagliato a cubetti piccolini.
Aggiungere il concentrato di pomodoro e salare.
Comprire con un coperchio e abbassare la fiamma.. Lasciar cuocere finche patate e peperoni non siano teneri e cotti.
All'ultimo, a fuoco spento aggiungo qualche foglia di basilico a pezzetti... E voilà .... Pronto!

Ora posiamo decidere se mangiarlo così come contorno oppure se usarlo come sughetto x la pasta! Io preferisco la seconda versione ed ecco il risultato!

Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...