sabato 18 agosto 2012

Pesche con Amaretti e ... Gelato!

È proprio vero che non si smette mai di imparare...!
La cucina è una materia ricca di sfumature varianti scuole... Ma gli ingredienti semplici solo abbinati con cura sono sempre un must!

Questa premessa per dire che solo pochi giorni fa.. Ospite da amici ho assaggiato questo dessert che ha una semplicità disarmante.. Ma proprio grazie al giusto abbinamento degli ingredienti.. Io l'ho trovato divino!
Tanto da ripeterlo a mia volta per giorni e giorni di seguito.. Tanto da farlo diventare il dessert del ricco pranzo di ferragosto!

Per questa ricetta ringrazio la mia amica Barbara!

Ingredienti x 4 persone:
5 pesche nettarine
1/2 limone ( solo il succo)
1 cucchiaio di zucchero ( anche di canna)
4/5 amaretti
Gelato a piacere

Iniziamo con il tagliare le pesche a pezzettini unendole in una ciotola con
Lo zucchero e il succo di limone.

Mescoliamo bene e poco prima di servire sbriciolare gli amaretti sulle pesche e mescolare ancora.
Fare 4 porzioni in ciotoline da dessert
Aggiungendo all'ultimo una pallina di gelato ciascuno.

Ora qui si apre il dibattito gelato: io ho provato con quello al cioccolato ( si sa pesche amaretti e cioccolato sono una certezza..) ma anche con quello di vaniglia era ottimo..
Qui è tutto a vostro piacere!

Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...