martedì 25 settembre 2012

Olio Piccante

Non trovate deliziosa la pizza, qualsiasi essa sua... Con un filo di olio piccante, aggiunto prima di gustarla?
Oppure con questo saporito olio condire la pasta?
A me piace moltissimo ma.. Questo gesto di aggiungere l'olio piccante l'ho sempre associato al ristorante!

A casa non ce l'ho il botticino dedicato!!! E allora facciamolo! :)
In effetti tutto è iniziato comprando una piantina di peperoncini di media piccantezza!
Una volta maturi gli ho raccolti e fatti seccare bene, poi ho cercato la bottiglietta giusta!

Per una bottiglietta piccola meno di mezzo litro ho spezzettato 6/7 peperoncini poi ho aggiunto l'olio e chiuso il tutto.
Prima di riporla in dispensa ho coperto con della carta stagnola il vetro.. Forse servirà a poco ma pare stia meglio al buio!
Per ora son passati solo 10 giorni e ancora non ho assaggiato l'olio, aspetto ancora qualche giorno e poi vi dirò com'e!

Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...