domenica 8 gennaio 2012

Bocconcini di pollo al vino

Questo secondo sta diventando uno dei miei piatti preferiti!
Veloce, squisito, economico, semplice! Cosa si può volere di più! In effetti è mia abitudine quando vado dal mio macellaio, acquistare 1 petto di pollo che mi faccio lasciare intero e poi surgelo, per le emergenze, e quando non so cosa preparare per cena, eccolo conciato per le feste!
Per 4 persone:
1 petto do pollo
farina qb per infarinare i bocconcini,
1 bicchiere di vino bianco
1 scalogno a piacere
sale qb
olio

Bocconcini di pollo al vino con la mia insalata invernale


Taglio a pezzetti il petto di pollo della misura che si preferisce, e li infarino per bene.
Ne frattempo in una padella bella larga, scaldo un filo d'olio e se piace faccio soffriggere 1 scalogno tagliato finemente.
Dopo 2 minuti al massimo verso i bocconcini di pollo in pentola e li faccio dorare velocemente da tutti i lati abbassando la fiamma se iniziano a bruciacchiare.
Dopo sfumare con il vino bianco e se si sono tagliati i bocconcini un po grandi aggiungere anche un po d'acqua.
A questo punto salare e il piatto è quasi pronto! Basta girare di tanto in tanto e aspettare che il pollo sia cotto. A ma piace molto morbido, e per fare questo non fatelo cuocere troppo.
Accompagnate con un contorno a piacere e la cena è pronta!!
In foto si vede un gustosissima insalata, 'la mia insalata invernale', ve la descriverò presto!

Buon appetito, e ditemi com'è.... :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...