domenica 1 gennaio 2012

Finger Tiramisù

Oggi che è il primo giorno dell'anno, una regalino dolce, dopo avervi regalato la ricetta salata...
Questi che vi faccio conoscere sono dei golosissimi dolcini ottimi per un fine pasto, oppure anche per una cena in piedi.
sono i finger tiramisù trovati sull'ultimo libro di Benedetta Parodi!

Vi confesso che oggi li ho fatti a modo mio... ecco come.
Non vi scrivo le dosi, perchè tutto dipende da quanti paninetti volete fare.
Ingredienti:
Pavesini
Crema di cioccolato o nocciole
Farina di cocco
caffè caldo della moka.

Spalmare sui pavesini la crema di cioccolato e chiuderli a panino.
immergerli velocemente nel caffè caldo e poi "impanarli" nella farina di cocco.
Poi disporli in un piatto largo senza sovrapporli.


Mettere in frigo e servire freddi.

2 commenti:

  1. ciao Myriam, anch'io li faccio, sono veloci e buonissimi....prova a farli anche con gli amaretti al posto dei pavesini,ed in alternativa al cioccolato puoi mettere anche il mascarpone così come lo trovi nel contenitore che compri, non ha bisogno di zucchero perchè gli amaretti sono già dolci... buon appetito. Graziana

    RispondiElimina
  2. Ciao Graziana! Grazie mille del commento mi fa piacere!
    In effetti la ricetta prevede che nel biscotto si faccia un lato spalmando con il mascarpone e l'altro con il cioccolato!
    Io non ne' avevo di mascarpone e non l'ho messo solo x quello!
    Grazie della info!
    proverò anche con gli amaretti!! Gnam gnam!

    RispondiElimina

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...