lunedì 16 gennaio 2012

Pollo tex mex

Che Buono questo pollo! Gustoso e facile, ne vale proprio la pena! Confesso che ho letto più volte la ricetta, perchè ero convinta di aver perso dei passaggio, invece, no!! E' proprio così facile! :-D

X4 persone:
600 gr di petto di pollo
1 peperone rosso medio
4 cucchiai di ketchup
3 cucchiai di olio extravergine
1 pizzico di peperoncino
1 pizzico di paprica
sale.



Tagliare a bocconcini il petto di pollo, nel frattempo in un mixer frullare tutti gli altri ingredienti.
Ora versare la cremina sul pollo e poi mettere in una teglia, abbastanza larga.
Se avete tempo lasciare marinare qualche minuti, altrimenti mettere subito in forno, 15 minuti a 200 °.
Io per scrupolo a metà cottura ho girato il pollo, e .... finito il tempo di cottura, strano ma vero è pronto!!
Spettacolare, io l'ho servito con dei piselli saltati in padella, e presa dall'enfasi, anche con del pollo al curry.



In realtà la ricetta dice di servirlo con del riso basmati bollito, ma io consiglio in alternativa anche del cous cous precotto! :)

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Focaccia soffice integrale

Avevo voglia di una morbida focaccia da gustare tiepida con del prosciutto buonissimo che ho comprato. Siccome in questo momento le farine ...